Salve a tutti, ho da poco rimontato il mio pc dopo aver fuso alimentatore e piastra madre.
Fortunatamente non e' saltato nient'altro e, nonostante il cambio della piastra madre, e' ripartito il mio sistema operativo che avevo installato in precedenza.
La nuova piastra madre inserita e' la P5kPL-AM della ASUS.
Ho un router Zyxel P-660H-D1 che non mi ha mai dato problemi se non all'inizio per una cavolata nella configurazione.
Ieri, provando a connettermi da un pc remoto tramite Ultra VNC, mi diceva sempre "failed to connect to server" e non riuscivo ad entrare nel mio pc.
Il brutto e' che non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione del router digitando il mio IP e questo e' indice che qualcosa non va.
Delle impostazioni del router non ho cambiato una virgola, tutto e' rimasto tale e quale a prima.
Un'ulteriore prova e' quella del test porte di emule, prima passavo sempre il test delle porte mentre ora mi dice sempre "test fallito".
Infatti mi connetto ad emule con id basso.
Ho anche provato a connettermi al mio pc con ultra vnc dal mio pc stesso, ma addirittura anche in questo caso non riesco ad entrare.
L'unica cosa che posso fare e' connettermi, ma solo dallo stesso pc, alla pagina di configurazione del router, sia con il classico 192.168.1.1. sia con l'ip (cosa che invece non mi permette da altri pc).
A questo punto non so piu' che fare, ho controllato i firewall e sono disattivati tutti (sia quello di windows, sia quello del router), ho controllato le porte e sono tutte settate nella configurazione del router.
Sembra che non si fili proprio delle porte settate.
Vi prego aiutatemi.
tafazio.