Ciao a tutti, ho chiesto la'ttivazione di Alice 7 Mega e mi hanno recapitato un modem wi-fi (Alice Gate 2 plus) senza chiedermi però se sul mio PC fosse installata una scheda wi-fi.
Vado a verificare le istruzioni per il montaggio sulle pagine di assistenza del loro sito e vedo che bisogna inserire una card in una fessura del dispositivo. Inoltre, nella confezione del modem viene raccomandato di segnarsi e ricopiare in sede di installazione tutta una serie di chiavi WAP (mi sembra) che per me sono arabo. Tra la'ltro nella confezione del modem di questa card non c'è traccia.
Vi chiedo: posso procedere all'utilizzo di questo dispositivo montandolo in maniera normale (cavo per l'alimentazione, cavo che va a finire nell'apparecchio telefonico, cavo che va a finire dietro il pc, cavo che va nella presa del telefono e basta) senza inserire nessuna scheda?
Nel caso in cui quanto sopra non fosse possibile, potrei richiedere la sostituzione di questo modem oppure acquistarne uno in un negozio 187? (Chiedo questo perché su Internet nno riesco a trovarne come oggetti in commercio).
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Io purtroppo di PC ne so poco o nulla.