di pinez788 » 07/05/09 19:09
Ciao ragazzi, chiedo un aiuto a voi perchè sinceramente mi intendo di pc e di reti wireless, ma non capisco molto relativamente all'estensione del segnale,alle antenne e ai cavi da utilizzare.. Mi spiego meglio..sono titolare di un contratto ADSL e all'interno di casa mia ho una piccola rete wifi gestita da un router Netgear. Ho bisogno di utilizzare questa rete anche in una seconda casa, che si trova a poco più di 20 metri in linea d'aria..avrei intenzione di fare partire un'antenna dal router che vada sul tetto, dove metterei una antenna wireless potente per poter coprire questi metri, e un'altra antenna sul balcone della casa 2 da collegare al pc..tenete presente che sul mio tetto ho già attualmente un'antenna radio, che utilizzava mio padre per la radio fm che rimuoverò a breve..e quindi se si potesse vorrei utilizzare lo stesso cavo, onde evitare di farne correre un'altro sul tetto..volevo sapere se posso utilizzare quel cavo..oltretutto a breve devo andare ad una fiera dell'elettronica, quindi se mio poteste consigliare che tipo di antenne devo acquistare farei tesoro dei vostri consigli (magari anche mostrandome alcune che si trovano in rete). A breve seguiranno foto del tetto, del balcone su cui andrà la seconda antenna (così vedrete la distanza che c'è) e se serve della sezione del cavo radio che vorrei utilizzare. Tengo a precisare che il balcone e il tetto si vedono perfettamente, sono praticamente alla stessa altezza e non hanno niente in mezzo a limitare la visibilità. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!