Buongiorno a tutti,
sono nuova nel forum e spero di trovare qui un valido aiuto per risolvere un problema che ho con la connessione wireless.
Premetto che ho cercato nel forum di trovare delle dritte, e in effetti le ho trovate, ma il problema non si è risolto ugualmente!
Inoltre, mi scuso se non utilizzo bene il linguaggio tecnico ma il mio livello di conoscenza informatica è piuttosto basso
Dunque, da qualche giorno TELE2 mi ha inviato il ROUTER DRG A124G (PIRELLI) con cui riesco a connettermi tranquillamente con il cavo Ethernet, ma non in modalità wireless.
Al primo tentativo sono riuscita a configurare la connessione, proteggendola con una chiave di rete e il computer risultava, in effetti, connesso, ma le pagine web non si aprivano, nè con Mozilla nè con Explorer.
L'assistenza telefonica, ovviamente mi ha chiesto di impostare correttamente i parametri, cosa che ho fatto seguendo l'operatore al telefono ma, anche qui, senza soluzione.
Riprovandoci il giorno dopo, la connessione cadeva dopo pochi secondi ad ogni tentativo....
Oggi proprio non riesce nemmeno a connettersi! (il led del wireless lampeggia... sconfortante!!!)
Ho controllato lo stato delle schede di rete e sembra ok. Ho provato a seguire le istruzioni che davate in un'altra discussione eseguendo la procedura per controllare il collegamento del computer al router attraverso i tentativi di invio dati con il comando PING.
Anche qui tutto ok.
Infine ho controllato il TCP/IP provando a deselezionare l'ottenimento automatico IP e impostando i valori dell' IPCONFIG, senza alcun risultato!
Non so più cosa fare!!! Spero in un vostro esperto consiglio,
grazie mille.