di antoo69 » 16/09/09 09:51
Per prima cosa devi mettere il fisso ed il portatile in rete.
Per i comandi su vista ora non ho il portatile ,su cui ce l'ho intallato con me, perciò sarò un po' meno preciso,
ma tanto sono i concetti che contano...al massimo stassera ti posto i comandi precisi se dovessi avere dei problemi...
-Sul pc con xp:Tasto destro su icona Risorse del computer>proprietà> seleziona la scheda Nome computer.
-Clicca sul tasto ID di rete>AVANTI>lascia selezionato la prima opzione in alto
(il computer fa parte di una rete aziendale...)>AVANTI
-seleziona "L'azienda utilizza una rete senza dominio">AVANTI
-Ora devi dare il nome alla tua futura rete> visto che immaginiamo di farla fare ad un bambino la chiamiano
"PLUTO".
ora riavvia.
A riavvio eseguito Ripeti la procedura per entrare nella scheda Nome computer
-clicca sul pulsante Cambia...>Nello spazio Nome computer metti il nome che vuoi,io suggerisco"portatile"
e dai l'OK.
Nella scheda Nome computer in Descrizione computer metti il modello o la marca del portatile.
Sul pc con Vista:
Identica procedura: Mi raccomando il nome della rete deve essere identico anche come caratteri(maiuscolo/minuscolo)
chiama il fisso "fisso" e daglia la descrizione che vuoi.
Riavviali entrambi ed attendi qualche minuto perchè devono vedersi e familiarizzare, la prima volta ci vuole più tempo.In seguito
lo faranno più velocemente.
Per controllare apri risorse di rete sul desktop del pc con xp,dovrebbero apparire della cartelle che di default
xp e vista mettono in condivisione.Ora clicca sull'icona a sinistra "Visualizza computer del gruppo di lavoro"
Dovresti vedere le due icone di pc con descrizione e nome tra parentesi.
Ora vai in stampanti di sistema del pc con vista.
-Tasto destro del mouse sulla stampante da condividere>ti proporrà un nome e tu accettalo o
dagline uno di max 8 caratteri. Se ti chiede di preparare i driver da condividere rispondi di no,
tanto sul pc con xp in cui installerai la stampante te li chiede comunque, quindi tanto vale evitare di farlo due volte.
Sul portatile con xp
START>impostazioni>stampanti e fax
-tasto destro del muose sul fondo bianco della cartella>aggiungi stampante> Ovviamente segli stampante
collegata ad un pc in rete>clicca su cerca e fagliela trovare a lui ,inserisci il cd con i driver della stampante
e segui le istruzioni.
Fai una prova di stampa e facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x