salve a tutti so nuovo qui nel forum, ho letto un bel po di roba ma non ho trovato qualcosa che riguardi il mio problema
spero di riuscire a spiegarmi dato che non sono agile con i pc ...la situazione è questa
in casa c'è un modem wifi alice che serve due portatili, un vecchio toshiba con xp ed un nuovo( 3 mesi) acer con window seven che hanno sempre lavorato bene
poi io e la moglie siamo andati in giro negli stati uniti portandoci dietro l'acer , senza problemi abbiamo fatto vari collegamenti da hotel ,aereoporti e case di parenti ma tornati a casa adesso ha dei problemi seri a lavorare con continuità
a volte si collega ma senza adsl a volte va bene per mezzora poi comincia a scollegarsi da internet continuamente
ho provato a inserire il disco originale del modem alice ma non sono riuscito a caricarlo a dovere anche perchè le istruzioni sono per il vecchio vista
comunque ho notato che ogni tanto nel disegnino dei collegamenti a volte compare sta scatola detta gateway tra il collegamento modem e internet. mi spiegate che cavolo è e se può essere lei una causa dei miei problemi, e comunque avete qualche percorso consigliato per capire che fare ? grasie anticipato