Ho da poco acquistato un notebook Samsung RF511-S02 ed ho un problema nel collegarlo via ethernet ad un modem Di-LINK 524 per poi accedere ad internet con modem alice.
La connessione wifi funziona perfettamente, mentre se provo a collegarlo via ethernet non riesco a vedere gli altri pc connessi in rete e la navigazione ad internet risulta lentissima. Inoltre se sono collegato via ethernet non riesco neanche a connettermi al router via browser.
Per connettermi alla rete utilizzo un IP statico ed ho copiato la configurazione della connessione da un altro pc che funziona correttamente (ovviamente cambiando indirizzo ip , ma il problema si presenta anche se mi connetto con DHCP.
Un problema di cavo ethernet o porta del router lo escluderei siccome provando a connettermi con altri notebook tutto funziona correttamente.
Facendo alcuni ping al router ho notato che dalla stessa postazione il Samsung impiega tra i 350/500ms mentre il tempo impiegato dagli altri notebook si aggira tra 1/3ms.
Può essere un problema di configurazione? (magari ho dimenticato qualcosa anche se credo di aver fatto tutto l'indispensabile) oppure si tratta di un problema hardware della scheda ethernet del notebook?
Grazie per l'aiuto.