ciao a tutti
sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi a risolvere il seguente problema.
Ho una rete con tre PC collegati tra loro ad uno switch, al quale è collegato a sua volta il router. Attualmente al router è collegato direttamente il cavo che esce dallo scatolotto della Fastweb e tutto funziona alla perfezione: i PC si vedono tra loro (dua hanno XP, uno ha W7) e da tutti e tre si accede a Internet.
Ora: voglio abbandonare Fastweb ed ho già attivato una linea ADSL con TeleTu. Ho comprato un modem/router D-Link DSL-264OR per sostituire il vecchio router (che non era anche modem). Ho provato ad installarlo direttamente su uno dei PC (quello con W7), collegandolo alla presa di rete, e funziona a meraviglia.
Ho quindi provato a collegarlo direttamente allo switch, replicando esattamente i collegamenti esistenti: le spie sul modem sono tutte verdi, peccato che non riesca a navigare. Inoltre non riesco neppure ad accedere alla pagina del modem, digitando il suo indirizzo 192.168.1.1 (cosa che quando collego il modem direttamente al PC invece funziona a meraviglia).
Grazie in anticipo a chi mi risponderà