Computer vecchiotto con Windows XP; contratto Adsl con Alice.
Sono disturbata dal continuo generararsi di messaggi di errore da parte del programma ping.exe (ogni pochi minuti). In realtà credo di sapere il perché: vari anni fa, il mio computer si collegava alla rete via USB, poi - cambiato modem con uno di tipo WiFi (quelli vecchi, con tanto di scheda magnetica) - ho potuto notare che, nonostante fosse stato disinstallato il programma che operava via USB, era ancora possibile collegare il computer al vecchio modem USB. La cosa non mi dispiaceva e questa estate l'ho anche sfruttata (non vi sto a spiegare perché). Nel frattempo, il modem WiFi è passato a miglior vita ed è stato sostituito da altro WiFi (uno di quelli bianchi della Telecom). Io non ho fatto nessuna disinstallazione del vecchio modem WiFi, ho fatto la ricerca delle reti attive, ho inserito la password del nuovo modem e tutto è filato liscio... salvo appunto quell'inconveniente che io mi spiego pensando che il programma ping.exe cerchi di comunicare via USB e segnali perciò errore perché non c'è nessun modem collegato vio USB.
C'è modo di evitare questa grana senza disinstallare nulla, visto che per alcuni mesi l'anno mi fa comodo mantenere la connessione via USB (il modem WiFi viene portato via per attaccarlo ad un altro mio computer in un'altra casa servita sempre da Adsl Telecom).
Spero di essere stata chiara
Grazie
Licia