Scusa ma quelle sono velocità di ricezione di quando l'ADSL andava a 640 kbps, perciò quando tu telefoni alla telecom devi dare a loro NON i risultati dello SpeedTest, ma quelli descritti, se hai alice 7 MB non vedo come possano dire che tutto va bene.
Altrimenti se non ottieni nulla e telecom continua a dire che tutto e OK, collegati a questo sito
https://www.misurainternet.it/ e dopo esserti registrato installi, dopo averlo scaricato, il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, unico programma riconosciuto da TUTTI, se fai il test con il 187 è scritto, una volta fatto la procedura se i risultati sono negativi puoi disdire il contratto all'istante, la prova di Ne.Me.Sys dura 24 ore.
Altrimenti puoi provare, se non ottieni nessuna risposta, a inviare un fax di protesta a questi indirizzi
Telecom Italia SPA Servizio clienti residenziali 800.000.187
Telecom Italia SPA Ufficio Reclami 803.308.187
Mam fallo per 4/5 giorni di seguito fino a quando non vieni contattato da un'incaricato valido, la mia esperienza mi dice ciò.
ciao