Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio e soprattutto di informazioni specifiche.
Avevo frequenti interruzioni di connessione a internet ultimamente: e' da poco che ho cambiato ISP, sono passato a telecom da teletu'.
Ho aperto varie segnalazioni per la caduta della connessione a internet: in pratica sul mio router d-link diventava rossa la spia di internet, poi dopo un po' andava via pure quella del dsl come se fosse un reboot. Infatti riappariva subito il dsl e subito dopo la spia di internet verde .
Queste cadute quando accadono si susseguono sempre con questo iter da me descritto.
Andando sul sito della telecom ho visto che sconsigliano l'uso di prolunghe telefoniche.
Dato e considerato che il telefono portatile e il router arrivavano in camera mia da un'altra stanza tramite una prolunga telefonica ( cosi da poter attaccare il cavo ethernet ) ho cambiato l'organizzazione della mia rete spostando il modem e il telefono vicini alla presa telefonica cosi da non dover usare prolunghe, e mi sono connesso con il wifi tramite una pennina wireless.
Ora verifichero' se le cadute di internet accadono lo stesso o non piu' : ho una domanda pero'
Se comprassi un cavo ethernet abbastanza lungo da arrivare dalla camera opposta alla mia fino al mio pc fisso, sarebbe la stessa cosa o la lunghezza del cavo comporterebbe eventuali problematiche come quelle dovute ad una prolunga telefonica?
Inoltre: e' vero che la prolunga telefonica porta a questo? E' una prolunga semplicissima..magari ha qualche anno lo ammetto ma non so stabilire se e' usurata o meno.
grazie in anticipo