Premetto la mia ignoranza sulle connessioni in rete. Finora avevo utilizzato il mio pc desktop (Windows xp) con una connessione con modem Netgear dm111p, acquistato anni addietro per navigare in internet con Alice 7 mega. Ho "ereditato" un pc portatile, anch'esso non recente su cui è installato Fedora Linux, che si connetteva con una internet Key wind a consumo, che, peraltro, non vorrei più utilizzare. Ho anche la disponibilità di Alice Gate 2 Plus Wi-Fi modem adsl 2+ Ethernet/USB/wi-fi, ancora impacchettato. Volevo sapere se, dismettendo il modem Netgear e attivando Alice Gate di cui sopra, potrei far connettere in internet sia il pc desktop che ho sia il portatile anche in contemporanea.
Faccio presente che non ho mai installato il pacchetto di Alice perchè mi sembrava troppo complicato, ma ora, di fronte alla prospettiva di sperimentare un pò Linux (senza cacciarmi nelle spese delle chiavette internet) vorrei provare ad installare il pacchetto Alice.
Aggiungo infine che nel forum ho letto pareri non sempre positivi su questo Alice gate, per cui le mie perplessità in passato erano legate anche a questo. Grazie