Salve a tutti, innanzitutto un saluto globale, visto che sono nuovo in questo forum. Voglio esporvi il mio problema: linea adsl alice, modem D link come indicato nel titolo, e molto spesso mi da errore: "impossibile connettersi all indirizzo DNS", o cmq qualcosa di molto simile. Provato con più browser, ed è la stessa cosa. Poichè alcune volte capita quando si riceve una chiamata sul telefono di casa, ho provato a controllare i filtri adsl, tutto filtrato e funzionante. Ho provato ad impostare un dns statico, tipo quelli di google trovati in giro su vari siti, l ho impostato sia direttamente sul modem, attraverso il pannello di controllo d-link, sia sulla scheda di rete, sulle proprietà del protocollo IPv4. Risultato? ancora stesso problema: va per un po, e poi di nuovo "connessione limitata", alcune volte per qualche minuto, altre volte per mezze giornate intere: riavvii del modem non servono, e lo stesso problema connettendo sia via cavo, sia wireless (su tutti i pc della casa). Allora ho provato con altri due modem, uno telecom e uno di un altra marca, stesso problema con entrambi.
Quindi non so più che fare, qualche idea? i tizi della telecom non riscontrano nessun problema, a loro risulta che la rete funziona, ed il tecnico che è venuto fuori se le sbrigata dicendomi che è un problema del modem (inutile dirgli che ho provato con tre modem diversi) e che loro non possono fare niente.
grazie in anticipo a tutti