di pipes84 » 24/07/13 20:30
Buonasera a tutti, scrivo per chiedervi consiglio in merito all'eventuale acquisto di un modem/router. Ho un contratto con la telecom (Alice 7 mega), ma da qualche tempo a questa parte la connessione internet mi fa impazzire: spesso mi capita di aprire il browser e di trovare la pagina di configurazione della connessione in luogo di quella da me preimpostata, Google. Come se non bastasse mentre navigo il computer smette di caricarmi le pagine o impiega un'eternità. Premesso che, nonostante il contratto, la velocità della mia connessione non tocca mai i 7 Mb in download, ho pensato di provare a sostituire il modem (alice pirelli gate 2 plus wi-fi), certamente non con la speranza di toccare le vette da me volute (so che non dipende dal modem/router). Vorrei effettuare un acquisto perché la telecom mi ha detto che non può sostituirmi il modem (non pago più il comodato), pertanto a fronte della loro "magnifica" offerta di acquistarne uno della telecom, ho pensato di rivolgere le mie attenzioni altrove. Qualcuno saprebbe consigliarmi, cortesemente, un buon prodotto che non superi le 50 euro? Se voglio connettere più dispositivi alla linea Adsl devo prendere un dispositivo che funga necessariamente da router, giusto? Grazie e scusate per la mia ignoranza in materia....