Ciao a tutti vi scrivo perchè ho problemi con la connessione a intenet di alice
premetto che fino a 2 mesi fa andava tutto bene, riuscivo a giocare alla play con connessione a banda larga, ad accedere alla pagina di stato del modem e a far funzionare tutti i programmi con internet.
Ho modem alice wi-fi w gate 2 plus
Adesso però
se mi connetto:
1 solo al modem(ho modalità bridget+routed) riesco a giocare alla play e ad accedere alla pagina del modem(192.168.1.1)
2 al modem+alla connessione a banda larga mi da che la connessione wireless al modem è limitata, non riesco a giocare alla ps3(mi butta fuori dalle partite prima che inizino) e non riesco ad accedere alla pagina del modem.
se è utile saperlo ho notato che in proprietà di connessione:
1 nel primo caso la wi-fi ha ipv4 abilitato e ipv6 con nessuno accesso a internet
2 nel secondo caso la wi-fi ha ipv4 e ipv6 con nessun accesso a internet mentre la connessione a banda larga aliceadsl ha ipv4 Internet e ipv6 nessun accesso alla rete
NB in tutti i casi riesco a navigare in internet ma alcuni software come ad esempio sw update di samsung spesso non rilevano la connessione e ci sono software che per essere installati devono connettersi ad internet e cosi non riesco ad installarli!
Fino a 2 mesi fa non avevo tutti questi problemi