Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Vi spiego brevemente...( aiutatemi per piacere)
Reduce da un guasto telecom, riparato dopo 4 giorni, non riuscivo più a connettermi, nonostante avessi la linea ( confermata dal tecnico venuto qui a casa, compreso anche dal fatto che con il suo modem navigavo ok).
Vabbè mi son detto, colpa del mio modem o al massimo della mia scheda di rete. Acquisto ( forse anche troppo frettolosamente) modem e scheda di rete nuovi , ma il problema persiste. Nemmeno in wireless funziona, quindi escludo che sia un problema di pc. Collegando quindi anche altri dispositivi alla linea questi non danno segni di vita.
Fin quando un bel giorno un mio amico, non mi porta un suo netgear del 2008 dgn2000, che collegato in wifi, con chiavetta wifi con scheda di rete incorporata, mi fa rifunzionare alla grande la mia linea adsl.
Morale della favola, navigo solo con il suo vecchio modem....
Ho provato anche ( con il mio modem nuovo) a mettere ogni tipo di parametro al suo interno, ma niente, non funziona.
Tutto va solo con il netgear del mio amico ( che tra l'altro dovrei anche ridarglielo)....
Come risolvo sto mistero?