Ciao a tutti, ho un problema col mio range extender TP-Link TL-WA854RE ( ecco il link della scheda tecnica dal sito
http://www.tp-link.it/products/details/ ... 854RE#over ). Ho acquistato questo extender per poter portare internet fino alla mia taverna che fino ad ora è sempre stata un bunker irraggiungibile dal router wifi (un Netgear). L'extender ha una procedura di installazione rapida, basta premere il tasto wps sul router e quello sull'extender e i 2 si accoppiano da soli. Fatto questo devo dire che finalmente sono riuscito a portare la rete in taverna dove playstation, telefono android e ipad ricevono perfettamente internet e ho una navigazione fluidissima. Il problema invece sorge col mio portatile su cui è installato Windows 8.1. Se lo connetto alla rete internet mi compare la scritta "accesso limitato" e internet non funziona. Ho letto navigando per la rete che per far funzionare i pc windows (come al solito si rilevano dei pessimi sistemi operativi) con questo tipo di extender bisogna impostare ip / gateway / ip statico e subnet mask e da qui nasce il mio problema !! mi sapete dare una mano su dove trovare questi parametri e dove inserirli ? credo siano piu o meno gli stessi per tutti i range extender ma non riesco a capire dove trovarli e dove inserirli. Ciao a tutti e grazie per il supporto.