di alessiomedicina83 » 13/12/15 19:36
Ciao, allora, se in effetti il termine maleducato era probabilmente eccessivo e quindi mi scuso per il suo utilizzo probabilmente errato in questo contesto, confermo tuttavia che rileggendo i messaggi non possono non notare un atteggiamento piuttosto brusco nei modi e a tratti quasi supponente, come se si volesse sottolineare che il sottoscritto fosse duro a capire semplicemente perchè continuava a chiedere quale soluzione fosse più giusto adottare. Ma forse è la mia sensazione e magari non era tua intenzione quella di salire in cattedra in un modo che a me è parso arrogante. Comunque lungi da me voler alimentare qualunque polemica, specie in un forum nel quale sono ospite, quindi per quanto mi riguarda l'incidente, se così possiamo chiamarlo, è assolutamente chiuso, senza rancore. Ti rinnovo dunque i miei auguri di una buona serata e ti ringrazio di nuovo per avermi dedicato il tuo tempo e mi auguro che anche da parte tua non vi sia del rancore.
Comunque io, forse ingenuamente a causa della mia scarsa dimistichezza con WiFi Extender e soluzioni analoghe, ero convinto che spiegando dettagliatamente la situazione, con tanto di posizione del router, posizione dei muri, posizione della stanza nella quale il segnale dovrebbe arrivare e descrizione del segnale WiFi nei vari punti, si potesse quanto meno formulare un consiglio, dicendomi se la soluzione di inserire un wifi extender fosse corretta o meno, se un modello specifico fosse migliore di un altro e se in effetti i punti nei quali avrei messo il dispositivo fossero idonei o meno. Quindi non sto pretendendo una soluzione al problema, chiedevo soltanto se in linea di massima quanto da me prospettato potesse farmi guadagnare in termini di estensione del segnale. Non mi pare di aver chiesto nulla di trascendentale. Se poi, in base alle informazioni fornite, non è possibile dare un consiglio, nè sul tipo di soluzione, nè sul tipo di apparecchio, nè sul punto in cui installarlo, allora ne prendo atto e mi scuso per la mia insistenza, ma ero convinto che almeno in linea di massima fosse possibile dire se la strada che stavo intraprendendo fosse giusta o meno.
Tutto qua. Certo è che se in garage ho 2 tacche e la mia stanza da letto è a 5 metri, forse posizionando un Wifi Extender in quel punto, che mi amplifichi il segnale delle due tacche, potrebbe non essere così sbagliato. Ma ripeto, essendo un neofita da questo punto di vista, forse è una mia impressione e invece posizionando l'extender in quel punto non risolverei nulla.
Comunque se qualcuno volesse intervenire, quanto meno per capire se in effetti potrebbe valere la pena inserire un amplificatore in quel punto, mi farebbe senz'altro un enorme favore e lo ringrazio anticipatamente.