Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta perché ho un problema e non so davvero come risolverlo. Premetto di aver già tentato le soluzioni più semplici quindi pensate difficile (intendo, ho già spento e riacceso (e riconfigurato) router e computer 3000 volte quindi andateci pesante!
Ho un problema che sussiste da quando ho ripristinato i dati di fabbrica del mio Sitecom 300 Nx2 (provider Tiscali, che pare sia completamente funzionante e a posto). Il problema consiste nel fatto che tutti i dispositivi di casa (sia collegati grazie al wifi che grazie a cavo ethernet) riconoscono l'esistenza della mia rete Sitecom******, richiedono la password e fanno finta di connettersi. Fino al momento in cui bisogna navigare per davvero e mandando un sito qualunque appare l'avviso "Impossibile contattare ik server".
Inoltre aprendo il centro connessioni di rete e visualizzando la mappa completa di internet, appare un'enorme x rossa tra il mio router e Internet, tanto che nel tipo di accesso viene identificato come "Nessun accesso a Internet" (ovviamente lo strumento di risoluzione dei problemi non è stato in grado di fornirmi una soluzione, per questo mi rivolgo qui).
Controllando lo stato di connessione della rete locale LAN appare però connettività IPv4 e conn. IPv6 con accanto "nessun accesso a Internet" molti sostengono che il problema potrebbe essere nel fatto che non sono impostate su automatico, ma purtroppo non è così perché lo sono entrambe.
Mi rimetto alla vostra saggezza perché io sono disperata e non so più cosa fare. Grazie!