Salve!
Ho (da tempo) un problema nel navigare da pc con reti wi-fi pubbliche. Il mio sistema operativo è windows 7. Premetto che connettendomi al wi-fi di casa non ho alcun problema e navigo benissimo con tutti i browser (idem per la connessione con cavo).
Quando invece mi connetto a un wi-fi pubblico(per esempio stasera ho provato con la rete della mia città) il pc risulta "connesso" ma se poi apro il browser non posso navigare, compaiono avvisi come "connessione assente" etc.
Il problema si presenta con tutte le reti wifi pubbliche, di esercizi commerciali, alberghi, biblioteche, università etc., a prescindere dal fatto che siano completamente libere o che si debba inserire una password. Per es. il mese scorso ero in un campus con rete wi-fi: selezionando la rete riuscivo a connettermi, ma una volta avviato il browser, invece di comparire la pagina in cui inserire la password che mi era stata fornita, compariva il solito avviso di connessione assente.
Un tecnico una volta sembrava aver risolto il problema (non so cosa avesse fatto), ma poi rimasta da sola, spento e riavviato il pc è tornato tutto come prima.
Ho provato varie soluzioni proposte in internet ma è stato tutto vano
Fra l'altro per il mio lavoro è essenziale potermi spostare e avere sempre accesso a internet. Se avete consigli utili ve ne sarei grata!