Salve a tutti,
Da un po' di tempo che ho riscontrato il problema di connessione al mio pc fisso. Il wi-fi funziona correttamente.
Inizialmente ho provato a chiamare Telecom pensando fosse un loro problema, ma dipende da me.
Premetto che un giorno appena accendo il pc noto che la scheda di rete era stata appena aggiornata (automaticamente) e che c'erano stati dei sovraccarichi di corrente , in quanto mi è saltato l'alimentatore, subito dopo aver notato il problema connessione. Acquisto un nuovo alimentatore, che dopo averlo montato regolarmente, ridona la vita al pc ormai "morto". Per fortuna il problema principale è stato risolto!
Dalla risoluzione problemi di Windows 7 esce l'errore del gateway predefinito non disponibile. Ho provato con dei comandi dal prompt:
To run these networking commands in a command prompt window
In the search box on the taskbar, type Command prompt, press and hold (or right-click) Command prompt, and then select Run as administrator > Yes.
At the command prompt, run the following commands in the listed order, and then check to see if that fixes your connection problem:
Type netsh winsock reset and press Enter.
Type netsh int ip reset and press Enter.
Type ipconfig /release and press Enter.
Type ipconfig /renew and press Enter.
Type ipconfig /flushdns and press Enter.
Purtroppo non è cambiato nulla.
Banalmente ho provato un altro cavo di rete, ma niente. Ho pensato che sia andata la scheda di rete con il problema che avevo avuto all'alimentatore ?
Attendo un vostro aiuto,
GrAzie