Moderatori: Dylan666, piercing
ricky53 ha scritto:Potresti provare a mettere l'extender sul balcone (proteggendolo dalla polvere e dall'umidità).
themistocles ha scritto:Se l'impianto elettrico della casa è unico e fa capo allo stesso contatore puoi utilizzare una coppia di powerline.
Per esempio: http://www.tp-link.it/products/details/ ... P-KIT.html
themistocles ha scritto:@umileapprendista,ma tu hai provato con le powerline in modalità lan o wi-fi?
ricky53 ha scritto:Ciao,
con una scatola in plastica a tenuta, facendo dei fori per il passaggio dei cavi e poi siliconando i fori.
themistocles ha scritto:Più che la distanza la causa potrebbe essere l'impianto elettrico, specie se troppo vecchio, o qualche apparato domestico che interferisce. Se le powerline ce l'hai ancora lì, fai una prova utilizzandole provvisoriamente nello stesso locale dove c'è il router o in un locale adiacente collegandoti però solo tramite cavo eth. al pc e disabilitando la funzione wi-fi. Collega le powerline direttamente alla presa elettrica a muro,evita prese multiple o "ciabatte".Quindi verifica un pò se così la situazione migliora o rimane sempre la stessa.
themistocles ha scritto:Quindi vedi che c'è qualcosa su qualche sezione dell'impianto elettrico di casa che ostacola la trasmissione.1)La sezione dell'impianto elettrico che alimenta la soffitta è comandata dallo stesso stotz o quadro elettrico dell'impianto di casa,o è dipendente da un'altro sezionatore?2) In soffitta sono presenti lampade al neon? Se sì,prova a tenerle momentaneamente spente.3)All'incirca il percorso dei cavi elettrici per raggiungere la soffitta a quanti mt. ammontano? 4) L'altra presa elettrica in soffitta, dove dici che c'è zero segnale,sei sicuro che sia collegata e funzionante?
Per quanto riguarda l'Extender, di norma se ne utilizza solo uno e non va collegato al router ma in una presa elettrica, posizionandolo circa a metà strada tra router e devices. Ma l'Extender può andar bene quando gli apparati sono disposti sullo stesso piano della casa ma quando ci sono di mezzo pavimenti e solai, specie in cemento armato,il segnale difficilmente riesce a superare tali ostacoli.
E' già piuttosto complicato inserire nell'impianto un solo Extender,se poi ne inserisci più di uno e considerando la tua situazione...
Comunque,se hai uno smartphone o un pc portatile,recati in soffitta e verifica quante tacche di segnale rilevi della tua rete,magari spostandoti in diversi punti della soffitta.Se non rilevi nessuna tacca,rinuncia pure all'Extender e, se ne hai la possibilità,stendi un cavo di rete dal locale del router alla soffitta.
Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona? Autore: aggittoriu |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
copia di dati da un file chiuso e elaborazione Autore: luca62 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti