di MrJohnDoe » 24/04/17 15:06
Ho comprato una coppia di powerline (uno wifi e uno senza) per estendere la connessione ad una zona della casa dove non arriva. Per l'installazione ho seguito il foglietto contenuto nella scatola e dato che è un po' riduttivo ho visto anche dei video su youtube. Ho seguito tutto passo passo, le spie sono accese nel modo giusto, ho fatto il pair tra i due dispositivi, la "nuova" rete viene vista dai miei device (pc, cellulare, tablet) e riescono anche a connettersi. Il problema è che non riesco a navigare, non c'è internet (seppur io sia connesso) e mi viene fuori il messaggio "dns probe finished no internet" con qualunque dispositivo uso. Ho constatato che il problema appare quando collego il cavo ethernet dal router al primo powerline (collegato a sua volta tramite la linea elettrica al powerline con wifi) e non solo non funziona la "nuova" rete (creata con i powerline), ma salta anche quella "di base" con il router wifi. Ho provato di tutto, ho letto guide su internet, ho resettato sia il router che i powerline, ho provato a metterli nella stessa stanza, ho provato con il wps, ho cambiato il dns del router, ma niente, non funziona. Il fatto strano è che precedentemente avevo già comprato due powerline ed ero riuscito a farli funzionare, ma col tempo si sono usurati e li ho dovuti sostituire con questi (il router è il medesimo e anche le prese alle quali sono attaccatti i powerline sono le stesse che usavo in precedenza). Vi prego, mi serve una mano con questo problema