Buonasera,
Ho letto in giro nel web di tutto e di piu'...ma senza esito oltre che sembra una cosa "fantascientifica" quello che dovrei fare, cosa che invece, presumo sia piu' che fattibile e facile da fare...ma senza un vostro aiuto non so come e da dove inizre.
Praticamente a casa ho due PC uno desktop l'altro portatile ( S.O Win 10 ) entrabi nella stesa rete e router e vorrei accedere ai file e se fosse possibile in toto quindi anche applicativi ....che ho sui due pc.
Ovvero per esprimermi meglio faccio un esempio; accendo i due PC poi dal portatile che per esempio sto usando in cucina vorrei accedere a quanto sopra detto...ovvero file etcc.. che ho sul pc desktop in altra stanza, modificarli, sportali ecc....come potessi "usare " dal portatile in tutto per tutto, o quanto piu' possibile fare, nel pc fisso stessa rete ed acceso....che ho in altra stanza.
Come in pratica posso avere accesso a questo?
Poi magari, penso si possa fare viceversa, ovvero dal fisso accedere al portatile, ovvero condividerli penso si dica fra loro.
Grazie infinite perchè so che si possa fare...ma come è mistero assoluto e ne avrei bisogno.
Buona serta e grazie anticipatamente a utti gli utenti, e chi mi vorrà dare una mano a fare questo.