Moderatori: Dylan666, piercing
assenzio ha scritto:Premetto che ho letto la guida e cercato nel forum ma non ho trovato niente che spiegasse come fare a condividere la stampante in rete. Ho già installato una rete wireless usando il mio Hamlet USB. Condiviso internet e tutto funziona regolare fra i due PC ... ho provato a condividere la stampante. Quindi nelle proprietà alla voce condivisione ho spuntato "Condividi COn Nome" e le ho dato un nome ... ora se vado sull'altro PC aggiungo una stampante da LAN ... non la vede ... UUUAIII ?!?! Pikkèè ?!?! Perchè ?!
Luke9792005 ha scritto:Ciao.
Prova nel modo seguente: dal client (il PC collegato via rete ad Internet ed alla stampante): Risorse di Rete > Visualizza computer del gruppo di lavoro > fai doppio click sull'icona relativa al PC al quale è collegata fisicamente la stampante.
L'icona della stampante viene visualizzata? Se sì prova a fare doppio click per vedere se installa automaticamente i driver.
Ciao
assenzio ha scritto:Riguardo agli indirizzi IP io ho lasciato sul PC desktop il 192.168.0.1 e il 255 etc etc. Sul laptop ho lasciato invece che ottenga automaticamente dal server l'indirizzo. Anche perchè se gli inserisco il 192.168.0.2 non mi funzi a+ internet condiviso perchè lo và a cercare da una normale connessione remota.
Evidentemente mi manca un passaggio ... proprio perchè se voglio vedere la rete riesco a vederla solo usando un software con il quale faccio fare da server il PC e dal client mi connetto al 192.168.0.1.[/u]
nikita75 ha scritto:[b]Stampante wi fi EPSON XP 402 model 462 a > problemi di configurazione wireless . [/b]
Notebook ACER ASPIRE con Win 7 a 64 bit ( collegato ETH )
Netbook asus 1001 con Win XP Home colegato solo in Wi fi
Modem ADB Alice ( bianco ) .
Problema
Dopo aver installato la nuova stampante , l'installazione guidata da CD per la stampa wireless non è andata a buon fine ... non termina
Stampante perfettamente funzionante ..stampe OK.driver oK .Test stampa OK
da info ricevute sembra che ci sia qualche incompatibilita' con il modem alice e
la configurazione deve essere effettuata in manuale ....potreste darmi qualche suggerimento in piu'?? nessuna esperienza in merito .
sul netbook asus non ho effettuato nessuna configutazione per la stampa via WI FI .
richiedetemi tutti i dettagli possibili .
nikita75 ha scritto:Scusa davide " Epson net config >> è indicato sul sito epson per configurare la lan ?? per XP 32 bit ---
sul CD R della stampante ho Instal NAVI
http://esupport.epson-europe.com/Produc ... U003D&tc=6
davide72 ha scritto:hai detto di non aver il lettore, cmq
Impostazione stampante per stampa foto personalizzate n Autore: mastino46 |
Forum: Software Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti