Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo sul forum, ma ho un problema che non riesco a risolvere. Non sono un'esperta perciò cercherò di spiegarmi con parole mie, spero capiate lo stesso.
Nel mio condominio è stata installata una rete domestica adsl (ormai 4 anni fa), io mi collego con il cavo e non ho installato il modem. Il mio sistema operativo è win xp home (nel desktop, nel lap pro).
Qualche mese fa la mia connessione ha manifestato per la prima volta questi "sintomi": risultavo connessa alla rete, (cosa confermata anche dall'amministratore della rete) ma non riuscivo a visualizzare le pagine web nè a connettermi con messenger o altri software alla rete. Se facevo ipconfig tutto ok, così come se davo il comando ping. Allora ho installato il cd di windows hp home e come per magia (non mi ricordo cosa ha installato) tutto torna a posto. Dopo qualche mese stessa cosa, non funzia, chiedo a chiunque consigli, disperata formatto e torna a posto.
Ieri di nuovo, ma stavolta dopo la formattazione il problema persiste.
Se guardo sotto "risorse di rete", mi appare la maschera dell'invio e ricezione di pacchetti e vedo che invio centinaia di pacchetti ma ne ricevo pochissimi. Ho effettuato la scansione con l'antivirus anche in modalità provvisoria, ho cancellato cookies, files temporanei ect, ma non è servito a niente. Chiaramente la connessione con il portatile (medesimo cavo) va che è una meraviglia. Spero di essermi spiegata...
AIUTATE una povera studentessa squattrinata e non fatemi spendere soldini che non ho per l'assitenza...grazie a tutti!!!