Allora qualche nuova esperienza..
Oggi la linea va un pò maluccio.. l'upload a 160 (come al solito, va più di 128 ma è sempre stato così)
Ma il download oscilla tra i 220 e i 56!
Così mi disconnetto, riavvio il pc pensando che ormai dopo ca 7 giorni di conessione ininterrotta sia ora di riavviare un pò, per fargli prendere fiato..
e al riavvio che mi succede? Non si connette più!
Pensa mi dice username o password sconosciuto!
Intanto che chiamo tin.it dopo 10 min mi si riconnette.. ma visto che c'ero resto in linea in attesa di un'operatore.. insomma gli chiedo che sta succendendo.. risposta: c'è stato un problema di autenticazione su scala nazionale, ma l'abbiamo risolto.. ci scusi..
E io: ma ci sono lavori in corso.. non so, ho sentito che ci dovrebbe essere un'aggiornamento di banda..
e lei: ah.. vedo che è informata!
si ha ragione i lavori sono in corso ed è per questo che a volte c'è qualche piccolo disagio..
io: beh, già che ci sono, posso chiederle in che maniera avviene questo passaggio di banda.. nel senso avviene in zone, partendo dai grandi centri o..
Lei: no, no.. lo facciamo su scala nazionale!
Io: (penso) wow!
Lei: si, i nostri operatori stanno lavorando i tutte le centrali e l'aggiornamento dovrebbe avvenire in contemporanea.. è chiaro che ci vorrà ancora un pò di tempo e ci sarà qualche altro disagio.. ma credo che ne valga la pena visto che poi navigherete tutti a 640...
Io: ringrazio la simpatica e disponibilissima signorina..
Ecco qua in breve quello che ci siamo dette.. di certo qualche disagio in questi giorni c'è... e questo dimostrerebbe che qualcosa si sta muovendo..
mi sembra un'operazione quasi folle fare un'aggiornamento contemporaneo su scala nazionale.. ma se ci riescono: ben venga!
Insomma.. aspettiamo con ansia.. forza cari tecnici, lavorate alacramente!!