Ciao Davide72,
finalmente sono riuscito a risolvere il problema
quindi volevo renderti partecipe della soluzione vista la tua cortese disponibilità ed inoltre potrebbe tornare utile a qualcuno del forum.Smanettando su internet ho trovato la soluzione al problema in questo modo:
Premere il tasto Windows + R. Nella finestra Esegui, digitare ncpa.cpl . Si aprirà una finestra con le connessioni di rete.
Cliccare con il tasto destro sulla connessione alla rete locale e fare clic su Proprietà.
Selezionare la versione del Protocollo Internet (TCP/IPv4) e cliccare su Proprietà.
Selezionare "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS"
Cambiare l'indirizzo dei server DNS predefinito e alternativo inserendo:
Preferito: 208.67.222.222
Alternativo: 208.67.220.220 (Oppure è possibile utilizzare i server DNS di Google : preferito 8.8.8.8 e alternativo 8.8.4.4)
Controllare se è stato risolto problema.
Io in particolare ho utilizzato i server DNS di Google : preferito 8.8.8.8 e alternativo 8.8.4.4 e la pagina dell'area riservata ai clienti Unicredit si è aperta.
Grazie ancora e buona giornata