Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho dovuto scollegare il mio pc e il router wifi per imbiancare lo studio.
Quando ho staccato il tutto, la rete internet sul pc e la rete internet wifi funzionavano alla perfezione.
La mia connessione è formata in questo modo: ricevo la rete internet dalla linkem (senza fili), dall'apparecchiatura che ho sul tetto parte un cavo che arriva diretto nel modem; dal modem parte un altro cavo che entra nel router tp-link e dal router parte un altro cavo che porta la rete nel pc.
Dopo aver ricollegato tutto nell'ordine che ho scritto sopra, il pc mi dice "nessuna connessione a internet" e idem lo smartphone connesso con wifi.
Ho telefonato al centro assistenza LINKEM, il quale mi ha fatto collegare il modem direttamente nel pc senza passare dal router per vedere se la connessione era attiva o no, ed effettivamente lo è, quindi loro non mi possono risolvere ulteriori problemi, perchè il router non è di loro fabbricazione.
Quindi il problema suppongo sia nel router a livello di hardware, ma non riesco a capire come risolverlo.
Voi che ne dite?
Grazie in anticipo