Moderatori: Dylan666, piercing
themistocles ha scritto:Se leggi bene,io non ho detto che l'extender va posizionato "esattamente" a metà strada tra il router e il pc ma "circa" a metà strada.
Sicuramente nel tuo caso non va va posizionato nello stesso locale del router dove rilevi 4-5 tacche bensì vicino alla tua finestra dove rilevi 2 tacche.Perchè la funzione dell'extender è proprio quella di rilevare un minimo di segnale,amplificarlo e poi rilanciarlo verso la zona dell'utilizzatore.In poche parole la posizione dell'extender va "cercata".
Poi, te lo ripeto nuovamente,la tua situazione non è "normale"perchè sei in un'altra casa anche se vicino a quella dove c'è il router,la cosa potrebbe funzionare ma potrebbe anche non funzionare,dipende dal contesto in cui viene inserito l'extender,muri troppo spessi,solai,infrastrutture metalliche ecc tutte componenti che rappresentano una barriera per il segnale wi-fi.
Io ti ho detto che gli extender si equivalgono quasi tutti parlando di fascia media,Netgear,Tp-link,Sitecom,D-link,ecc. Se compri un extender cinese che costa 10 € non offre sicuramente le stesse prestazioni delle marche sopra citate.La qualità,come qualsiasi altro prodotto, ha un prezzo.Poi,mettere 2 extender in cascata non faresti altro che complicare ulteriormente la già precaria situazione!
Io non posso dirti prendi questo o prendi quello che funziona,vanno fatte prove sul posto.L'extender a volte fa fatica a funzionare persino quando si trova nella stessa casa e sullo stesso piano dove è situato il router,figuriamoci se il segnale deve attraversare solai e muri esterni! Ciò comunque non significa che non potrebbe funzionare.
fax71ita ha scritto:Ciao
Mi permetto di suggerire un antenna esterna per ricezione Wi-Fi
Tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00A4D2F1U ... PBTD1XVY13
In pratica anziché il classico extender alla presa di corrente
Devi cercare un antenna da esterno che riceva il segnale Wi-Fi, la posizioni sulla finestra e magari anziché 2 tacche ne prende 4 e sei a posto.
alessiomedicina83 ha scritto:Allora:
- Nel punto in prossimità della porta del garage dove rilevo 2-3 tacche, con il mio notebook riesco a navigare benissimo. Ho aperto il sito della gazzetta, il sito del corriere, il forum pc-facile e la mia casella gmail e riesco a navigare senza problemi. Ovvio, la navigazione non è veloce come in casa, ma si riesce a navigare bene.
- Come già detto nel primissimo messaggio, nella mia camera da letto non riesco a rilevare la rete, che rilevo solo in prossimità della finestra, dove il segnale è pari a 1-2 tacche e la navigazione è molto difficoltosa.
Mi sembra di aver fornito tutte le informazioni utili per poter dare un consiglio, che poi era il mio intento quando ho aperto il topic: ricevere un consiglio. Non è possibile consigliare un modello da acquistare? Non è possibile consigliare se un punto sia migliore di un altro per posizionare l'apparecchio? Non è possibile consigliare se sia opportuno o meno optare per la soluzione di un wifi extender oppure se sia meglio orientarsi su altre soluzioni? Pazienza, ci mancherebbe. La cosa di cui mi rammarico è che il sottoscritto sin dal primo messaggio si è sempre espresso con garbo ed educazione, ringraziando sia all'inizio che alla fine di ogni messaggio chi è intervenuto nel topic, mentre dall'altra parte ho purtroppo percepito sin dal primo intervento un atteggiamento saccente e supponente, per non dire arrogante, che sinceramente fatico a comprendere, visto che sin dall'inizio ho premesso che non sono un esperto, che sono qua per chiedere un consiglio e che essendo la prima volta che mi misuro con apparecchi di questo tipo è logico che possa non essere ferrato in materia, senza che questo debba essere motivo sufficiente per rivolgersi in modo così poco educato.
Detto questo, ringrazio chi è intervenuto finore ed auguro a tutto il forum una buona domenica. Se poi qualche utente più esperto di me vorrà perdere 5 minuti per darmi concretamente un consiglio sul da farsi, visto che ho messo a disposizione tutti gli elementi per arrivare non dico ad una soluzione, ma quanto meno ad un consiglio, lo ringrazio anticipatamente e mi auguro di poter ricevere un aiuto onde evitare di dover spendere soldi inutilmente.
Grazie mille!
Inserire valore di una cella in altra cella con testo Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 17 |
Inserire in colonna dati presi da altra colonna Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Inserimento valore di una cella in testo di altra cella Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
Il pc si accende ma non arriva segnale al monitor Autore: TheBarb |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 10 |
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti