Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e spero che "Reti, ADSL e wireless" sia il posto giusto per la mia domanda.
Sul mio Windows XP devo trasformare il collegamento alla mia stampante Epson da usb a wireless. Il sito della stampante mi ha chiesto di scaricare un file, che appena aperto tenta di nuovo di connettersi al sito per portare a termine l'installazione dei programmi necessari, ma stranamente mi dice che non riesce a trovare una connessione a internet, mentre il mio computer è connesso alla rete!!!!!!
Anche il programma software updater della stampante mi da lo stesso messaggio di errore, cioè non riesce a cercare aggiornamenti perché mi dice che non sono connessa a internet e di controllare lo stato della mia connessione.
Ho provato a scaricare altri driver per la stampante ma tutti hanno bisogno della connessione!
Pensavo fosse il mio antivirus che bloccava l'accesso a internet al programma e ho provato a disabilitare tutte le protezioni, anche il firewall di Windows, ma niente....
Non riesco proprio a capire perché questo programma non rilevi la mia connessione a internet e si rifiuti di completarmi l'installazione. Se qualcuno ha un'idea su cosa posso aver dimenticato di provare è il benvenuto, io sono rimasta a secco di idee
Grazie a chiunque mi aiuti!