Buongiorno a tutti,
Proprio ieri e' venuto il tecnico a montare l'antenna + modem per usufruire del servizio 4g di tiscali.
(soluzione outdoor)
E' avvenuto un passaggio da aria wifi a tiscali per unione delle due aziende.
Detto questo, il parametro download e' veramente pessimo e dei 100 mega promessi ne arriva solo uno e nemmeno costante.
Gia' aperta segnalazione a tiscali che non capisce, secondo l'operatrice del 130, dove sia il problema.
Ecco i valori dell'antenna:
SINR 6 dB RSSI -60 dBm
RSRQ -9 dB RSRP -89 dBm
PCI 10 CQI 9
APN Status Success Connected Band 42
PIN Retries 3 PUK Retries 10
USIM Status USIM READY
Avete una vaga idea se il problema potrebbe derivare dall'errato puntamento dell'antenna?
Seconda domanda: dato che c'e' stato un cambio di provider, si puo' considerare questo un nuovo abbonamento
ed usufruire della disdetta entro 14 giorni regolamentata dall'articolo 52 del codice del consumo?
Grazie in anticipo per il supporto