Buona sera a tutti,sono un novizio del mondo informatico sia hardware che software,reti e altre branche.
Sono sicuro che questo forum è gremito da esperti ed appassionati che sanno come si possa sentire una persona che ha "appena aperto la porta della stanza che racchiude l'universo informatico"
E ora,forse tardi ( ho 20 anni),devo darmi da fare.
Dopo questa premessa\presentazione faccio la prima domanda sperando che qualcuno mi possa aiutare,sono sicuro che sarà così.
Ho un nuovo Desktop,ho chiesto al commesso di un negozio di elettronica di assemblarmelo,ha tutto tranne la scheda per collegarsi ad internet. Perchè così gli chiesi.
La mia idea era usare una USB dongle (USB Modem Sim 4g) per collegarmi,un paio di giorni fa mi è arrivata la Sim (Iliad 50 Gb, quella da 7.99 euro mensili) la attivo...tolgo il pin...la metto dentro la dongle ma niente.
Il terminale la riconosce la non mi da rete....ovviamente direte voi...non c'è l'instradatore. Così stamattina dico a mia sorella,che doveva andare a prendere il cibo per Natale ; a proposito buone feste a tutti e tante buone cose, di comparamene uno.
Me lo ha preso,metto la dongle nell'instradatore,collego tutto, e ancora il computer riconosce l'aggegio(che a sua volta riconosce la dongle) ma non c'è rete.
Non so più cosa fare. Mi sto intristendo nonostante,l'aria di festa in casa,perchè non riesco a portare a compimento la più basic delle cose informatiche.
Aiuto aiuto aiuto.