Buonasera a tutti,
premetto che non sono sicuro se sia giusto porre la mia domanda in questa sezione oppure sia più idonea quella "Consigli per gli acquisti". Se così fosse, fatemelo cortesemente sapere e scusatemi.
Il mio problema: nuova abitazione, router TIM installato in taverna ma il segnale wi-fi non raggiunge minimamente il piano terra. Poiché l'intera abitazione è cablata, il tecnico TIM mi ha consigliato di installare al piano terra uno "... switch con funzionalità wi-fi che riceva il segnale Internet tramite LAN... ma non un range extender... ". Quello che vorrei mantenere è la stessa rete in tutta l'abitazione, quindi evitare che spostandomi da taverna a p.t. cambi il nome rete.
Ora, ho cercato il suddetto switch sia online che nei negozi fisici ma nessuno sa darmi indicazioni utili ad identificare un prodotto che risponda a tali caratteristiche. Mi propongono tutti un range extender ma il tecnico TIM ha specificatamente detto che non deve essere così.
Qualcuno sa per favore aiutarmi o darmi qualche consiglio? Grazie sin d'ora, buona serata!
dipdip