Salve, sono nuovo e mi presento, sono Matteo. Ho un piccolo problema a cui non riesco a venire a capo. Ho 2 Pc che per comodità chiamerò PC1 e PC2. Spesso, per motivi che non sto qui a spiegarvi, necessito di connettermi con la connessione del cellulare e spesso mi capita di farlo verso il PC2, anche oggi stesso, con esito positivo. Stasera mi è capitato di dover connettere il PC1 all'hotspot del telefono, riconosce la rete, ci si connette, ma una volta che entro su internet mi da segnale di errore come se non ci fosse connessione.
Impossibile raggiungere il sito Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di www.sitoacaso.it .
Prova a:
Controllare la configurazione del proxy, firewall e DNS
Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG
La cosa curiosa è che ho provato sia a connettere un altro telefono all'hotspot del primo telefono, sia il PC2 e entrambi navigavano senza problemi e, per la prova del nove, ho fatto da hotspot con un secondo telefono e mi son connesso dal PC1, e tutto filava liscio. Quindi il problema esiste tra il PC1 e l'hotspot.. Come posso risolvere questa cosa? Grazie della pazienza.