No, perchè si disattiva automaticamente, dato che si accorge che l'uso non è personale ma di lavoro (non so come faccia, ma l'abbiamo già usato una volta e dopo un po' si è bloccato con la finestra di avviso).
Inoltre (ma questo vale un po' per tutti i remote desktop, almeno credo), non permette il trasferimento file da cartelle di rete: comando il PC remoto, apro tutti i file che voglio in remoto, compresi quelli in rete, ma se provo a copiare un file sul PC che sto usando posso farlo solo se si trova sul PC collegato, non se si trova sulla rete locale, e questo è un problema, perchè in ufficio tutti i documenti stanno su dischi di rete e non sui singoli PC. Avrei quindi bisogno di accedere direttamente alla rete dell'ufficio... o quanto meno al NAS che contiene i dischi di rete (è un D-LINK dns 320L).
Altrimenti mi tocca lavorare costantemente collegato a un PC remoto, ma è molto scomodo per via del ritardo dei comandi: un conto è scrivere o mandare delle mail, un conto disegnare con autocad...
E possibile con teamviewer o simile collegarmi da remoto a un NAS anzichè a un normale PC?
L'evoluzione c'entra sempre.