Salve a tutti, premetto ke ho letto molte discussioni attinenti al problema senza trovare soluzione.
Ho comprato una scheda wireless pcmcia per il mio portatile ed una usb della stessa marca stesse caratteristiche.
Ho installato le schede e configurato la rete in questo modo:
Nome gruppo lavoro: SWAT
Nome desktop: Maverick IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0
Nome notebook:Maverick-Portat IP: 192.168.0.2 Subnet:255.255.255.0
Il pc desktop possiede una connessione internet che vorrei condividere con il notebook, quindi nella voce indirizzo gateway del notebook ho inserito l'indirizzo del desktop.
Il problema è il seguente: Quando accendo i due pc, appare il messaggio Connesso a SWAT, e fin qui ci siamo.
In risorse di rete-->Visualizza computer del gruppo di lavoro:
Nel pc desktop NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI appare il messaggio:
Impossibile accedere a SWAT. L'utente potrebbe non disporre dell'autenticazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Contattare l'amministratore del server.
DI TANTO IN TANTO invece il problema è lo stesso esposto in basso per il notebook
Nel notebook invece appaiono entrambi i pc, ma se tento di accedere al pc desktop mi appare il messaggio: Impossibile accedere a Maverick. L'utente potrebbe non disporre dell'autenticazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Contattare l'amministratore del server.
Ho provato ad effettuare il ping da entrambi ma il risultato è: "Richiesta scaduta" per tutte le 4 prove ke effettua il computer
Premetto che ho disattivato tutti i firewall, i due pc possiedono esattamente lo stesso nome utente e password di accesso.
RAGAZZI PER PIACERE AIUTATEMI KE STO IMPAZZENDO.