serccr ha scritto:Salve a tutti...
Ho un problema con la mia Lan:
-ho gia connesso pc in rete, ma questa volta ho un problema che non riesco a risolvere da solo.
Ho 2 PC, un Desktop (A) e un Notebook(B).
(A) è connesso a internet direttamente, (B) connesso ad ijternet tramite (A).
Il nome del Workgrup è uguale per a MSHOME per entrambi e i firewall disabilitati.
Il nome utente dell'amministratore (che poi sarei io) è uguale su entrambi i PC.
I due si pingano, da (A) risco a vedere e fare tutto quello ceh voglio su (B)...quando invece da (B) provo a entrare su (A) mi dice che non ho i permessi necessari......nonostante questo riesco a navigare su internet da entrambi i pc...Il problema è quindi accedere dal Notebook sul Desktop.
Non sò cosa fare!!!!!!!!HELP me
Grazie serccr
PS: (A)-> WinXP pro SP2 con spuntata la condivisione semplice dei file.
(B)-> WinXP home
Mi piacerebbe sapere che impostazione hai selezionato dal desktop principale per visionare tutti i files del notebook...comunque io per condividere le risorse del desktop e controlla che all'interno della cartella risorse di rete oltre a una cartella denominata c: (che dovrebbe essere quella del notebook) ve ne sia un'altra riferita al desktop. se nn è cosi:
apri la cartella risorse del computer, seleziona la cartella c: e con il click del tasto destro del mouse seleziona la voce condivisione e protezione.. attiva le voce "se si conosce il rischio....." e poi la voce "condividi la cartella in rete" se vuoi k il notebook possa modificare (e nn solo copiare o guardare) i files sul desktop attiva anche l'opzione "consenti agli altri utenti di modificare i files"
dopodiche rientri nella cartella risorse di rete e fai aggiungi risorse di rete. proseguendo con la procedura guidata selezioni la nuova cartella c: e la aggiungi alle risorse di rete....
se ancora nn funziona nulla, prova a disattivare su entrambi i firewall (come Zoneallarm) e di controllare che le opzioni del firewall di windows sia compresa fra le eccezzioni "desktop remoto" sapendo che se sei connesso a internet c'oè il rischio che il desktop remoto nn sia sempre il tuo notebook
...spero di essere stato chiaro e di aiuto....fammi sapere!