sono conteno di aver scatenato tutto questo "putiferio" di commenti e battute
per un problemino così da poco
hydra ha scritto:Fin qui è tutto normale, essendo il server un gateway allora è ovvio che se è collegato in internet tutti i pc a lui collegati siano automaticamente collegati in internet.
Centrato il problema!!!!
Proprio quello avrei voluto evitare!!!
Ma mi "sembra" di capire che non è possibile
Quello che non riesco a capire è che tipo di programmi sono, nel senso che antivirus e firewall si avviano comunque, sia che ci sia sia che non ci sia la connessione a internet. I servizi di sistema lo stesso. Forse è questo il fattore Y che rende la faccenda un po' oscura.
e qui, cercando di dare più indicazioni possibili, ho complicato inutilmente le cose con particolari che non hanno nessuna rilevanza
piercing ha scritto:o sono utente felice di una volkswagen, ma internet non mi da problemi
io invece non ho problemi con internet, ma ho problemi con la volvo
ragà... io so anziano... mi dovete spiegare bene le cose... non pensate che l'architettura che avete sia uguale per tutto il mondo e che quindi non ci sia bisogno di spiegarla...
se sei vecchio tu.....................io che sono
klizya ha scritto:Staccare il cavo di rete è troppo semplice? Sorriso
È troooppo semplice, dopo i due "click" menzionati da piercing al secondo post, sarebbe la soluzione più veloce, ma anche la più scomoda....la scheda di rete è dietro al PC e il PC è incassato nella scrivania
Dato che non ho rallentamenti visibili
( a me che Office si apra in cinque secondi invece di quattro secondi e sette decimi non me ne frega proprio niente!!!!
), dopo tutto questo mi tengo la mia connessione!!!
Ciao e grazie a tutti per la piacevole conversazione.
Luigi