Stè-LT- ha scritto:Ciao a tutti! Io ho un router wirless della Sitecom..che ho sempre usato con il modem Alice Gate della Pirelli..fino a quando haimè non ci ha lasciato per passar a miglior vita..per sostituirlo ho preso un altro modem..della sitecom..nessun problema fino a quando non si impalla sempre e da conflitti di indirizzi IP..torno in negozio e me lo faccio cambiare, ma questo era finito e mi è stato cambiato con un altro prodotto della sitecom, ma che è router (solo per la LAN) e modem insieme..il mio problema è dunque questo: come posso collegare e configurare i due router in modo da potermi connettere a internet con il router wireless??
grazie in anticipo a tutti
saluti
Stè
Avendo un rouer wireless hai bisogno di un'antenna sul PC: l'antenna ti permette di ricevere il segnale che trasmette il router e, quindi, di avere accesso a Internet. Non capisco a cosa ti serviva utilizzare anche il modem, poiche' il router ha gia' un ingresso per la linea telefonica.
Gli steps di configurazione sono abbastanza semplici: le guide del router e dell'antenna (se l'acquisterai) aiutano in questo senso.
Unico problema: se hai il router in una stanza ed il PC in un'altra, potresti avere problemi d'intensita' di segnale a causa delle pareti: il problema, se e' grave, si bypassa con un repeater, ma ti conviene prima verificarlo (potrebbe non essere necessario avere un repeater).