Ho un piccolo problema di connessione:
- Sono passato a Tiscali eliminando il canone telecom e ho fatto Tiscali Tandem (fonia + Adsl). Tiscali mi ha fornito del modem Adsl VoiP Pirelli (osceno) che mi permetterà di telefonare e di andare in internet. Per il momento è attivo solo l'Adsl mentre per la fonia utilizzo il filtro (ancora sono attaccato a Telecom). Siccome ho du notebook ho comprato un router modem Sitecom con pennetta Usb per potermi connettere dal mio notebook in internet mentre l'altro ha la scheda integrata wireless.
Piccola premessa: dal doppino telefonico che mi arriva nell'appartamento si diramano 3 doppini telefonici che vanno in 3 stanze con relative borchie telefoniche. Quindi per ogni stanza ho messo 3 filtri per i telefoni.
Problemi:
1- quando collego il router wireless Sitecom ad una borchia sull'adsl e tutti i telefoni sono staccati dal filtro fonia il router "sente" la linea Adsl. Se collego un solo telefono il router si distacca dall'adsl. Il tutto sempre utilizzando i filtri (anche se non ci sarebbe bisogno per l'adsl - i filtri funzionano perfettamente).
2 - ho configurato il router seguendo il manuale d'istruzioni, vedo sul mio pc che il segnale è al massimo ma purtroppo non vado in internet.il router assegna indirizzi dinamici e configuro il router sull'192.168.0.1 .
3- quando sarò distaccato da telecom e utilizzerò in pieno il modem della pirelli potrò sempre collegare il router wireless all'adsl o andranno in conflitto visto che la linea è sempre la stessa .
Grazie.