Prima di tutto un saluto a tutti quanti e vivissimi complimenti allo staff e alle persone del forum, finora mi avete risolto un sacco di problemi soltanto leggendovi....
Questa volta però ho dovuto scrivere...possiedo un PC con WinXP, un Mac con OS-X 10.4, una connessione con Alice flat ed un router ZyXEL Prestige660H-61 sprovvisto del CD d'istallazione ( era in disuso da un po'...)
Attualmente lo uso come hub sulla LAN connettendo le due macchine ed il modem di Alice...e tutto funziona bene, condivido i files tra i PC e posso connetterne UNO ALLA VOLTA ad internet. Premetto che sono un complento ignorante in merito, ma penso sia possibile usare lo ZyXEL come modem e rimanere collegato con ambo i computer a internet contemporaneamente...
Ho tentato in tutti i modi di farcela, ma attualmente riesco solo a entrare nella pagina di setup del router disabilitando la funzione PPPoE sul mac...ma non navigo...
Ho trovato anche una configurazione per cui il self-test del router mi dà tutti i test come "OK"...ma non riesco comunque a navigare....
Mi aiutate?????
Dal basso delle mie capacità vi chiedo un "tutorial" passo passo sulle configurazione di router e computers per riuscire a levarmi di dosso il modem telecom (mera questione di spazio..) ed usare un'unico apparecchio per navigare con le due macchine in contemporanea ( ...banda permettendo).
Giusto per invida ( ) il router l'ho pagato 15 euro!!!!!
Grazie ancora per l'aiuto che inconsapevolmente (mi sono registrato oggi..) mi avete dato finora e per quello che potrete darmi in futuro!!!!!!