salve,
ho un problema (lo divico in paragrafi per una migliore leggibilità)..
- ho un router switch ethernet/wireless a cui sono connessi un PC fisso tramite ethernet e un portatile tramite WIFI.
- fino a ieri funzionava tutto anche se talvolta (nell'ultima settimana) la rete LAN con il fisso cessava di funzionare improvvisamente e nemmeno con Disable/Enable si sistemava, dovevo quindi riavviare.
- stamattina invece la rete ha smesso di andare, nel senso che la scheda di rete mi dice "network cable unplugged".
- ho quindi sostituito la scheda di rete con una identica (una realtek compatibile) ed ho aggiornato i driver. fatto cio' stesso problema: o "network cable unplugged" oppure non riesce a negoziare e mi da "limited connectivity".
- se metto impostazione manuale 10mbit/full duplex funziona.
- usando invece lo stesso cavo e ovviamente collegando lo stesso router ad un altro portatile, il portatile funziona perfettamente e negozia bene.
- come mai da un giorno all'altro ha smesso di funzionare sul fisso l'impostazione automatica e non mi va piu' a 100mbit??
- è un problema assurdo, non è che per caso c'e' qualche aggiornamento di XP recente che da questi problemi??
grazie a tutti