scrivo perchè ho bisogno di un grande consiglio... sono ormai in uno stato di disperazione
![Furioso :aaah](./images/smilies/icon_shout.gif)
da ottobre la mia connessione lan/wireless mi sta facendo impazzire...
ho comprato a settembre il mio primo router [atlantis webshare 141, questo], che ha funzionato senza problemi per il primo mese...
poi da ottobre ha cominciato a darmi innumerevoli problemi: niente accesso a live messenger [ma si a amsn piuttosto che windows messenger] niente invio di posta dal mio programma [foxmail], niente connessioni sicure https [ma non tutte, capita con hotmail ma non con yahoo, ad esempio] niente upload dei files, niente connessioni stabili p2p... la navigazione è ok, ma non sempre, a volte anche quella fa i capricci...
problemi che si verificano in maniera identica sia sul nootebook che sul fisso [entrambi con windows xp, il primo media center edition, il secondo home edition]
vi assicuro che ho provato di tutto... ho cambiato l'impossibile nelle impostazioni del router, aperto porte e cancelli, disattivato qualsiasi tipo di firewall... ma niente!
finchè il mio tecnico, l'altro giorno, è riuscito a connettersi alla mia rete col suo portatile SENZA i problemi che avevo io...
siamo arrivati dunque all'ipotesi che i miei due computer fossero "infetti" e che ci fosse "qualcosa" che mi bloccasse la connessione...
cosi ho formattato il pc fisso e re-installato windows...
ancora immacolato, mi sono collegata a internet col router e... non andava ancora
![Furioso :aaah](./images/smilies/icon_shout.gif)
inutile dirlo, col normale modem usb la connessione fila liscia senza problemi...
la mia domanda è... cosa potrei controllare ancora?
vi prego, sto esaurendo la fantasia
![Neutrale :neutral:](./images/smilies/icon_neutral.gif)
grazie in anticipo!
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)