Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.
Ciao, la mia ragazza ha un winXp, collegandosi alla sua rete wireless (con alice gate 2 plus wifi) ogni volta che il modem viene spento, deve reinserire la chiave WPA... c'e un modo per ovviare a sto problema? ormai win nn lo ocnosco piu...
io sul mac non ho problemi.. mentre lei ogni volta che il modem viene spento devo reinserire la chiave WPA sul suo notebook, come se venisse resettata.. mah..
lei imposta il codice nelle impostazioni della connessione (come ho fatto io sul mac, per intenderci), solo che devo ripetere questa operazione ogni qual volta il modem venga spento...bah.. cerchero' sui forum dedicati a quel modem, sul sito di alice..
il modem e' aposto.... tanto che io col mio mac mi ci collego tranquillissimamente.
il problema e' locale del laptop della mia fidanzata... ogni volta che il modem viene spento e riacceso (ed e' qui la cosa strana!!!!) lei, sul suo laptop deve reinsirire la chiave (che e' sempre le stessa, impostata e funzionante nel modem).... e' come se win se la dimenticasse non appena perde la connessione... e dire che lei continua ad impostarla e salvarla nelle preferenze della connessione..
ogni device wireless (interno, su chiavetta... o di qualunque tipo) ha due software di gestione... uno in genere viene insieme ai drivers (in genere indipendente dal sistema operativo o comunque versionato in base al sistema operativo) e l'altro è insieme al sistema operativo (solo da XP SP2 in poi)...
puoi usare alternativamente uno o l'altro... (le modalità per attivare uno l'altro dipendono dal software della chiavetta... in genere c'è da qualche parte una spunta che dice "usa windows per configurare la rete senza fili")
almeno uno dei due software dovrebbe funzionare....