ciao a tutti è la prima volta che leggo e posto su forum, ho un problema con la condivisione internet. Ho appena letto la guida sul sito alla configurazione della rete e ho messo in rete il pc e il portatile tramite cavo cross, ho seguito alla lettera tutti i passaggi, ip, nome pc e gruppo, condivisione...
funziona tutto, cartelle condivise, i pc si vedono entrambi tramite ping, stampante condivisa, però la connessione internet no...
il pc che si connette è il fisso (192.168.0.1) tramite modem usb (alice 2 mega), ho condiviso la connessione abilitando i permessi di accesso alle proprietà anche al portatile (192.168.0.2 con gateway 192.168.0.1) e quando il computer "fisso" è connesso o quando lancio la connessione dal portatile mi segna che è connesso e sta ricevendo ma quando apro l'explorer non mi apre le pagine. Sono già andato nelle proprietà a selezionare utilizza solo connessioni di rete ma non funziona...che devo fare???mi sapete dare una mano??
Altra domandina, ora per stampare dal portatile devono essere accesi tutti e due i pc...c'è un modo di connettere i pc ad un hub o un router e connettere anche le stampanti??? insomma che mi serve per poter avere due stampanti in rete e poter stampare da un pc con gli altri pc spenti??? scusate l'ignoranza ma spero che mi aiuterete.
grazie mille
Nicola