Innanzi tutto saluto tutti quanti visto che sono nuovo del forum e vi chiedo subito un aiuto.
Possiedo un fisso e un portatile. Sul fisso ho il modem di alice dove è attaccato (ovviamente) il doppino telefonico e il cavo ethernet che va verso uno switch. Dallo switch partono due fili uno verso il fisso e uno verso il portatile. ho configutato il portatile con il gateway uguale all'inidirizzo ip del fisso (che è quello che ha la connessione ad internet) e condivisio la connessione alice alla LAN e tutti e due i computer funzionano navigando su internet.
Ieri ho trovato a casa una schedina di rete wifi che subito collegato al fisso (il portatile ha la wifi inclusa) e installato. Ho configurato tutto ok e se condivido la connessione "alice" con la rete senza fili il portatile funziona ma... quando cerco di condividere la connessione alice con quella senza fili il computer fisso mi disattiva la connessione con la Lan cablata, quindi ogni volta se voglio connettermi con una connesione diversa devo cambiare la condivisione della connessione alice dal fisso. C'è un modo per condividere tutto quanto insieme tipo così : <connessione alice-connesionelan-connessionesenzafili>
io non sono riuscito a condividere tutto insieme solo due alla volta.
AIUTATEMI!!!