ciao a tutti... sono nuovo del forum e mi spiace di fare la vostra conoscenza solo in occasione di un problema che mi attanaglia da circa una settimana!
chiedo subito scusa se questa non fosse la sezione giusta, ma girando il forum in lungo e in largo mi è sembrata la migliore...
come da oggetto ho un problema con l'invio della posta tramite Tele2, vi faccio un breve riepilogo dell'hardware e del software che uso:
Connessione Tele2 Adsl Flat 4mb
WindowsXP Pro SP2
Router Wireless Linksys WAG200g
Mozilla Thunderbird (o Outlook Express, tannto il problema si verifica in entrambi i casi)
in sostanza succede che da venerdì scorso (totalmente all'improvviso e senza aver toccato alcuna configurazione!) non posso + inviare posta tramite smtp.tele2.it se non a indirizzi e-mail con dominio tele2.it...
ovviamente avendolo usato fino a poco tempo fa ho già fatto tutte le famose impostazioni per l'autenticazione smtp e per la porta 587...
ho chiamato l'assistenza Tele2 che, dopo avermi fatto configurare passo passo entrambi i client di posta, e dopo aver fatto mille tentativi ed esperimenti, mi ha detto che dal momento che ai domini tele2 le mail sono inviate correttamente probabilmente il problema è di qualche configurazione errata nel mio pc e loro non sanno che fare...
aggiungo un'ultima cosa... preso da un raptus omicida verso il mio pc l'ho formattato e ho reinstallato il sistema e thunderbird... non si è ovviamente risolto nulla; in + ho provato a inviare mail con il notebook della mia ragazza (che ovviamente è connesso anch'esso tramite il router) sul quale c'è windows vista e windows mail come client... il risultato è stato lo stesso!
...in attesa di possibili delucidazioni da voi cerco di postare le 2 immagini degli errori che mi appaiono nei 2 client...
grazie!