Ciao a tutti..sono nuovo e vi porgo già delle domande..
premetto che io ho un abbonamento con tele2 da 4mb..
allora..è da anni che ho problemi di disconnessioni (non semplicemente della connessione ma proprio della spia line sul modem che continua a lampeggiare) e rete lenta ma diciamo che dato che i problemi si verificavano a periodi nn ho mai fatto niente. Il mio modem non era collegato alla presa principale, così ho acquistato una prolunga e ho provato a collegare il modem alla presa principale..diciamo che è molto migliorata la faccenda anche se non del tutto. Inoltre è venuto il tecnico che mi ha fatto la prova e mi ha detto che o rifaccio l'impianto oppure posso acquistare un router wireless da lasciare alla presa principale..e che la velocità non sarà mai il massimo poichè sono lontano dalla centrale (quest ultima cosa del router me l ha buttata li così ma non mi ha dato ulteriori spiegazioni perchè aveva fretta e doveva andarsene).
lo schemino è questo:
PRESA NON PRINCIPALE
-disconnessioni frequentissime a volte anche x ore di fila
-velocità segnalata al collegamento di 640kbs
PRESA PRINCIPALE
-disconnessioni rare ma cmq presenti
-velocità segnalata al collegamento di 1.7kbs
CON TECNICO:
PRESA NON PRINCIPALE
-non si collegava neppure (la lucetta continuava a lampeggiare)
PRESA PRINCIPALE
-collegato subito (lucetta fissa)
-velocità di 2.7kbs (il tecnico ha collegato direttamente i fili alla presa senza spina)
Più di questo non riesco a dirvi..vi ho spiegato tutto nei minimi dettagli..datemi qualche consiglio..se prendo un router wireless può risolversi il problema? se si devo prenderne uno estremamente stabile o uno vale l altro? Oppure il problema è più complesso?
AIUTATEMI VI PREGO!!!!