Allora, aiutatemi perchè sto uscendo pazza.
Ho un pc fisso con il modem w-gate.
Perfettamente configurato e funzionante.
Il pc ha Windows xp sp2.
Da tutto ieri provo a connettere in modalità wi-fi il Notebook con Vista Home Premium.
E non va.
Cioè, dal notebook rileva perfettamente che c'è una rete wi-fi Alice-607xxxx (la mia!!) con il 99% di segnale, ma quando provo a connettermi, inserendo come chiave di rete quella che ho ricevuto allegata alla smart card del modem (WPA), la riconosce come giusta ma poi mi appare una grande X rossa a lato della connessione, e un commento dice:
"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete".
Alchè, tento di guardare le impostazioni che ci sono nel pc fisso (quello con il modem connesso via ethernet) tramite l'apposita maschera del modem (http://192.168.1.1) e non mi si apre la pagina.
Dice che l'indirizzo non è esatto o c sono problemi di connessione (cosa non vera visto che quando faccio la diagnostica mi dice che è tutto ok).
Alchè provo a far funzionare Alice Ti Aiuta (che non ho mai aperto).
Ma mi ha recuperato un aggiornamento da fare che si è impallato e non mi faceva più accedere al programma.
Così l'ho disinstallato e quando cerco di rinstallarlo dal sito della telecom, mi dice che i requisiti del pc non sono validi o non sono su una rete alice
Che posso fare per far connettere il notebook a sto cavolo di w-gate???
(Ah, a onor di cronaca, il notebook di mio padre [con XP] si connette perfettamente -.- )